REEL 2020
PRODUZIONE
POST!
TRAILER
DISTRIBUZIONE
PRODUZIONE ESECUTIVA
EDITING
TRAILER
PRODUZIONE
POST!
TRAILER
2019 - Documentario
Regia di Rebecca Basso con
Giuseppe Bassi e Karina Arutyunyan
2019 - CORTOMETRAGGIO Drammatico
Regia di: Lorenzo Cassol con Margherita Mannino, Sara Lazzaro, Francesco Wolf, Pierpaolo Candela, Stefano Sacotelli, Galatea Ranzi.
2018 - CORTOMETRAGGIO Drammatico
Regia di Lorenzo Cassol con
Alvise Marascalchi, Giacomo del Fiacco
Prodotto da: Emera Film
Promosso da: Spazio Donna Onlus
Produzione: Kublai Film
Prodotto da: Emera Film e Fare Cinema
La storia del vivace centenario Giuseppe Bassi uno dei pochi sopravvissuti della Campagna italiana di Russia che catturato dai Sovietici nel ’42 viene imprigionato nei campi di concentramento di Tambov Oranki e Suzdal e rientrerà in Italia un anno e mezzo dopo la fine della guerra.
I due personaggi di questa storia sono molto vicini emotivamente ma allo stesso tempo opposti.
Giuseppe è un anziano che ha combattuto la seconda guerra mondiale sul fronte sovietico Katerina invece è una donna che con la guerra ha avuto poco a che fare che ha un vissuto completamente diverso ma che proviene proprio da quel paese in cui Giuseppe ha vissuto tanta sofferenza.
Katerina ripercorre in modo non cronologico gli incontri e i dialoghi che ha avuto con Giuseppe così da ricostruirne la storia. Il suo racconto diventa quello di un “noi collettivo” quello di un personaggio con cui immedesimarsi perché mostra la guerra nella sua tragedia senza schieramenti e cerca di portare uno sguardo oggettivo sul fronte Russo una pagina di storia poco raccontata della Seconda Guerra Mondiale.
Attraverso le riflessioni di Katerina entriamo in profondità del vissuto di Giuseppe nelle sue emozioni ma al tempo stesso passiamo dal microcosmo della sua storia personale al macrocosmo della guerra intesa in senso più ampio.
FESTIVAL e PREMI
Proiezioni in sala e vendita a RSI emittente televisiva svizzera, distribuzione DVD, a breve trasmesso nelle TV italiane e disponibile online per il VOD. Sales agent internazionale ANTIDOTE SALES.
Aurora è una donna divisa: bella fuori, malinconica dentro. Alla soglia dei quarant’anni viene piantata dall’uomo con il quale ha una relazione e finisce per chiudersi in mondo fatto di immersioni in apnea e creazioni sartoriali, nel laboratorio in centro storico con il quale vive.
Gli eczemi le solcano la pelle e con gli uomini non riesce a darsi pace. L’amica Camilla e la madre provano ad aiutarla, ma invano.
Infine un giorno, mentre si cala nel fondo di un laghetto alpino insieme a Camilla, nel buio tutto le appare finalmente chiaro. Esce dall’acqua correndo: adesso sa e tocca a lei fare qualcosa per impedire che l’incubo si ripeta.
Il cortometraggio è stato prodotto all’interno del Progetto CAST, di Spazio Donna Onlus, progetto volto alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne anche in attuazione della convenzione di Istanbul
Film realizzato con il contributo di Regione del Veneto – POR FESR 2014-2020. Azione 3.3.2.
Il protagonista del cortometraggio è Andrea, un giovane studente di sedici anni. Vive con i genitori e la sorella diciottenne in un appartamento nel centro storico di un modesto capoluogo montano e frequenta un istituto superiore della città. A scuola Andrea non ci va più, da qualche settimana ormai. Neanche agli allenamenti di basket partecipa più, né esce con gli amici. Andrea si è calato in un altro mondo: è interessato all’astronomia, studia i corpi celesti guardando il cielo nella realtà, dalla grande finestra che si apre dalla sua stanza sul mondo fuori, e attraverso internet. La famiglia reagisce come riesce; arrabbiandosi, preoccupandosi, spronando a reagire, ma per Andrea la scelta è compiuta.
Andrea passa il suo tempo in camera, giorno dopo giorno non esce più di casa ma qualcosa che accade proprio sotto i suoi occhi lo spingerà a infrangere la sua solitudine e riprendere in mano la sua vita...
FESTIVAL e PREMI
Proiezioni in sala e messa in onda televisiva, disponibile online per il VOD sulla piattaforma CHILI
CO-PRODUZIONE/
DIRETTORE DI PRODUZIONE
PRODUZIONE
POST!
TRAILER
DISTRIBUZIONE
2018 - CORTOMETRAGGIO Drammatico
Regia di Loris Di Pasquale con
Maria Aliev, Lucia Rea,
Karina Arutyunyan, Pietro Bontempo
2016 - FILM Dramedy
Regia di: Emilio Briguglio con Antonio Catania, Giorgio Careccia, Rossella Infanti, Francesca Reggiani, Roberto Citran, Giulia Greco, Guglielmo Pinelli, Nadia Rinaldi, Vasco Mirandola, Nina Senicar, Massimo Foschi, Simona Marchini, Carla Stella, Eleonora Fuser.
Prodotto da: BeDi Produzioni in coproduzione con Emera Film
Prodotto da: Running Tv International
E se improvvisamente un giorno venissi a scoprire che per gli altri la tua vita vale meno di un pregiudizio?
E se quel giorno quel pregiudizio ti costasse la vita?
Questo è quello che capita alla turbolenta Aleksia, dopo essere stata arrestata per furto ed etichettata come tossicodipendente: da quel momento la sua vita si trasformerà in un incubo.
FESTIVAL e PREMI
Disponibile su Rai Cinema Channel
Una nobile causa racconta la vicenda parallela di Gloria, una giocatrice incallita reduce da una folgorante vittoria di un milione di euro alle slot machine, e della sua famiglia, terrorizzata che sperperi il bottino miracolosamente vinto; e del Marchesino Alvise Fantin, a sua volta malato di gioco, piccolo truffatore, condannato a risarcire con il proprio lavoro due delle sue vittime, due pescivendoli, padre e figlia.
Dopo essersi perdutamente innamorato della giovane Tania, Alvise pare redimersi, ma non tutto è come sembra...
TRAILER Film
TRAILER FILM
FILM Documentario
LA GUERRA A CUBA
STEM CELL
BASSIL'ORA
VISITA IL NOSTRO PORTFOLIO CINEMA
Hai una sceneggiatura o un soggetto da proporre ?
Hai un FIlm, un corto o un documentario da produrre ed hai bisogno di
Scouting location, produzione esecutiva, oRGANIZZAZIONE GENERALE ?
CERCHI POST-PRODUZIONE
EDITOR, COLORIST, 3D SPECIALIST, Vfx, SOUND DESIGN ?
CONTATTACI
EMERAFILM di Luca Bozzato
via Boschi 307, 41028 Serramazzoni (MO)
P.IVA 04052720366
C.F. BZZLCU80R13D325O
ULTIMI LAVORI
Ci piacciono le storie e ci piace raccontarle. Negli anni abbiamo prodotto film, documentari e corti, di nostra creazione o proposti da altri autori e ne abbiamo curato anche la distribuzione.
Non solamente soggetti e sceneggiature da sviluppare, ma ci piace anche collaborare con altre produzioni italiane e internazionali per unire le forze e mettere le nostre competenze a servizio di quei progetti che ci piacciono e coinvolgono.
Coordiniamo, supervisioniamo e gestiamo la creazione e la produzione di corti, documentari e film in ogni fase, dalla pre-produzione alla produzione fino alla post produzione.
Sovrintendiamo l’organizzazione delle riprese in tutti i suoi aspetti, prendendo accordi con fornitori, troupe e assicurazioni, contribuendo al buon fine del progetto rispetto agli obiettivi artistici e finanziari fissati con il regista e il produttore. Possiamo seguire l'intero work flow del progetto fino a coordinare e supervisionare la post produzione.
Ricerchiamo e selezioniamo location in Veneto per produzioni extra-regionali. Lavoriamo su un brief dato dal regista e dalla produzione e ci occupiamo di effettuare la ricerca e l’archiviazione delle location secondo le reference, le esigenze e i mood proposti, documentando gli spazi visionati con report fotografici, descrittivi e riprese video.
Hai una sceneggiatura o un soggetto da proporre ?
Hai un FIlm, un corto o un documentario da produrre ed hai bisogno di
Scouting location, produzione esecutiva, oRGANIZZAZIONE GENERALE ?
CERCHI POST-PRODUZIONE
EDITOR, COLORIST, 3D SPECIALIST, Vfx, SOUND DESIGN ?
AMIAMO IL CINEMA E FACCIAMO IL NOSTRO LAVORO CON PASSIONE!