PER GRAZIA NON RICEVUTA

Il racconto del viaggio picaresco, a tratti surreale di due artisti, Giovanna Maria Boscani e Joe Perrino che, insieme,

attraversano la Sardegna a bordo di un’Ape-Car. Partendo dall’istituto carcerario più a sud della Sardegna, il carcere di Uta, il viaggio di Giovanna e Joe toccherà le strutture carcerarie dell'isola dove i detenuti consegneranno agli artisti la loro richiesta di “grazia” sotto forma di ex-voto: disegni, scritti, oggetti, concorreranno a decorare l’Ape-Car, che verrà trasformata da Giovanna Maria Boscani in una installazione artistica itinerante.

In questa direzione si sviluppa l’idea di spezzare l’isolamento carcerario, proponendo un’avventura che unisca gli istituti di pena attraverso l’arte e la musica.

 

SCHEDA

Anno: 2021

Genere: Sociale/Artistico

Durata: 52 min.

Regia: Davide Melis

Produzione: Karel

il film

 

EMERA FILM di Rebecca Basso

via Giotto 11B, 35010 Villanova di Camposampiero (PD)

P.IVA  05106620288

C.F. BSSRCC81L70D325H

   

Contact Info



via Giotto 11B, 35010

Villanova di Camposampiero (PD)



366 8108556



049 5220131

2021 © Copyright EMERAFILM. All rights Reserved.

Privacy Policy
PER GRAZIA NON RICEVUTA
PER GRAZIA NON RICEVUTA

La battaglia di Tiziana, è quella contro un gigante talvolta muto, cieco e sordo: l’autismo. Il suo sogno, condiviso con centinaia di altri genitori, è quello di garantire al proprio figlio affetto da questo disturbo un futuro, concreto e solido, per affrontare con serenità il momento del “dopodinoi”. Una casa, quindi, che è rifugio e riparo.

Il film parte da qui: da un vecchio cascinale che aspetta di essere ristrutturato e di tornare a nuova vita grazie a Dorothy che, con coraggio, cuore e intelligenza inizia a trasformarla. Muri e stanze si preparano ad accogliere sorrisi, silenzi, parole, grida, passioni, lacrime, colazioni abbondanti, sonate di pianoforte. Persone, Vite. L’edificio diventerà un luogo capace di accogliere le storie di chi, la propria storia, non la sa raccontare se non con un codice molto difficile da decifrare.

Privacy Policy
Loading...